Articoli recenti

STMicro vuole Fairchild Semiconductor

STMicro, STMicro, STMicro

STMicro, STMicro, STMicro, STMicro, STMicro, STMicroSTMicroelectronics sta considerando un’offerta per Fairchild Semiconductor International Inc. infatti il più grande produttore di chip in Europa cerca di stimolare la crescita e puntellare il suo business sui prodotti digitali. La società con sede a Ginevra, ha condotto analisi che esplorano un’offerta per il chipmaker statunitense. Fairchild è saltata fino al 9,5 per cento, in crescita del 4,5 per cento sulla negoziazione a $ 17,61 alle ore 11:29 a New York per un valore di mercato di $ 2 miliardi. STMicro può decidere contro un’acquisizione di queste dimensioni a concentrarsi sul miglioramento della redditività e la gestione dei costi.

STMicro ha lottato per rilanciare le vendite e generare profitto costante tra calante domanda dei personal-computer e la concorrenza di rivali come Texas Instruments Inc. Il CEO Carlo Bozotti ha detto agli investitori a maggio che ha pensatoe alle opzioni per il business digitale come parte di un impegno in modo da risolvere le continue perdite presso l’unità. La Fairchild produce semiconduttori che regolano la potenza in elettronica, i chip per auto e i convertitori di segnale elettronico.

STMicro e l’impatto sui mercati

STMicro, STMicro, STMicro, STMicroUn rappresentante di STMicro ha rifiutato di commentare se il chipmaker fosse interessato a un’offerta per californiana di San Jose, Fairchild. Le azioni di STMicro sono sceso del 2,6 per cento a 6,60 euro a Parigi, aggiungendo al 4,9 per cento del declino di lunedi dopo che Bloomberg ha riferito che gli azionisti di governo della società in Francia e in Italia stavano spingendo per un taglio dei dividendi per permettergli di investire di più in ricerca e sviluppo. Per la STMicro è previsto per segnalare i guadagni del terzo trimestre il giovedi.

Fairchild, uno dei più antichi produttori di chip negli Stati Uniti, ha assunto Goldman Sachs Group Inc. per aiutarla a trovare un acquirente. La società ha tenuto colloqui con potenziali pretendenti tra cui ON Semiconductor Corp. e Infineon Technologies AG. Le azioni di Fairchild sono salite più di un quinto da quando oggi all’apertura del mercato è apparsa la notizia da Bloomberg.

Fonte Bloomberg

 

Leggi articolo precedente:
Strategia ADX Power

Questa strategia si basa sull’indicatore ADX: l’ADX, Average Directional Movement, con –DI (Minus Directional Indicator) e +DI (Plus Directional Indicator),...

Chiudi