Articoli recenti

Il ponte wormhole di Solana viene colpito da un hack di 80.000 ETH

solana

Solana (SOL) ha subito diversei problematiche cripto nelle ultime settimane. Una volta etichettato come “Ethereum (ETH) Killer”, le interruzioni hanno lasciato Solana in profondo rosso per tutto l’anno in corso. Nonostante i continui problemi di interruzione, Solana continua a sedere al #7 posta nella classifica su CoinMarketCap.

Il supporto della community continua a venire dall’ingresso della piattaforma negli spazi NFT e nella DeFi. Solana ha raggiunto un ATH di 259,95 dollari all’inizio di novembre, prima di invertire la rotta e finire l’anno a 169,93 dollari.

Tuttavia le interruzioni di corrente della rete mettono alla prova il supporto
già all’inizio di gennaio, la notizia ha colpito la rete da un attacco DDoS (distributed denial-of-service). Di fatto era il terzo attacco in meno di 6 mesi. Quest’ultimo ha seguito un attacco alla fine del 2021 che ha avuto un impatto sulle prestazioni della rete per ore. Per la rete, un’interruzione di 48 ore è stata la più significativa, di conseguenza, lasciando gli utenti con pesanti perdite.

L’ultimo avvenimento è stato l’hack da 80.000 ETH per testare ulteriormente il supporto di Solana durante la notte, la notizia ha colpito la rete del wormhole di Solana soccombendo ad un hack di 80.000k ETH. Gli hacker hanno riferito di aver preso di mira il ponte del wormhole Solana, con 80.000 in WETH inviati al portafoglio dell’hacker.

Price action su SOL


Mercoledì, SOL è sceso del 7,5% per terminare la giornata a 101,89 dollari. Una sessione ribassista per il mercato delle criptovalute in generale, insieme all’ultimo hack che ha pesato sulla giornata.

Per il giorno successivo, una mossa attraverso il livello di pivot di 104 dollari supporterebbe una corsa al primo livello di resistenza principale a 111 dollari e il massimo di mercoledì 112,43 dollari. Un forte supporto di liquidità sarebbe necessario al prezzo per reggere, tuttavia, per rompere di nuovo attraverso i livelli di 110 dollari.

Il fallimento dei prezzi attraverso il pivot del giorno lascerebbe i livelli di supporto in gioco. Il primo livello di supporto principale si trova a 95 dollari.

Guardando le EMA, SOL continua a porsi ben al di sotto della EMA a 50 giorni a 136,5 dollari. Mercoledì, abbiamo anche visto un incrocio ribassista, con il 50 che attraversa il 200 EMA. Questa mattina presto, l’EMA a 50 giorni ha continuato ad allontanarsi dall’EMA a 100 e 200 giorni, mostrando un pesante segnale ribassista.

Fonte Yahoo Finance