La Francia non è l’unico paese dell’unione europea con un raccolto di grano anticrisi quest’anno. Gli agricoltori nel Regno Unito, il terzo più grande produttore dell’UE, hanno raccolto 16.13 milioni di tonnellate di grano quest’anno, il Dipartimento per l’Ambiente, Prodotti alimentari e gli affari rurali lo ha affermato questo venerdì nella sua prima stima del raccolto di questa stagione. Mentre la produzione si attesta a circa il 3 per cento in meno rispetto allo scorso anno; è ancora l’Inghilterra il quarto più grande produttore secondo il board dell’Agricoltura e dell’orticoltura e l’alimentazione, in un momento in cui gli esportatori europei stanno lottato per competere con i più economici produttori di grano dalla regione del Mar Nero. ll totale dei titoli d’esportazione dell’UE per la spedizione di grano sono in esecuzione con un ribasso del 23 per cento rispetto allo scorso anno. Anche i prezzi di riferimento scambiati a Parigi hanno raggiunto un minimo da 10 mesi ad inizio settembre.
Riserve di grano in aumento
“Abbiamo un bel po ‘di scorte dallo scorso anno e un altro grande raccolto di quest’anno,” Amandeep Kaur Purewal, un analista senior presso il AHDB, ha detto per telefono da Kenilworth, Inghilterra. “Le esportazioni stanno per essere la chiave per fermare le scorte in accumulo ulteriormente.” E ‘la prima volta che il Regno Unito ha prodotto più di 16 milioni di tonnellate in due anni di fila. Le esportazioni del paese sono stati pari a 103,204 tonnellate nel mese di agosto, il 20 per cento in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno, secondo i dati doganali distribuiti dalla AHDB.
La coltura può essere ancora più grande di quanto il governo si aspetta. Union National Farmers ha detto Giovedi che il raccolto del Regno Unito potrebbe essere aumentato rispetto allo scorso anno a 16,68 milioni di tonnellate, che sarebbe il terzo più grande mai. Ci sono anche ampie riserve di orzo, la stima raccolta di quest’anno che è 7,28 milioni di tonnellate, il 5 per cento più alto rispetto allo scorso anno e la maggior parte dal 1997. Il governo prevede di rilasciare le sue stime di produzione per altri cereali e semi di colza il 15 ottobre.
Fonte Bloomberg
