Articoli recenti

Dell acquisisce EMC

dell, dell,

dell, dell, Dell Inc. annuncerà lunedi che sta acquisendo il provider di archiviazione dati EMC Corp., secondo una persona vicina al dossier dell’acquisizione, la creazione di un gigante aziendale computing darebbe il via alla più grande fusione di società hi-tech. Dell prevede di pagare circa $ 25 un azione in contanti, più il monitoraggio del magazzino in software del cloud produttore di VMware Inc. del valore di circa $ 8 per ogni azione di EMC. L’accordo non è stato ancora firmato perché le parti stanno negoziando e le cifre potrebbero variare, dato che vogliono evitare speculazioni di ogni sorta prima di ufficializzare la loro fusione.

Dell sta parlando con le banche per aumentare di almeno $ 40 miliardi di dollari il capitale per finanziare l’acquisto. Il che rende, VMware, fra gli strumenti che aiutano i server ad eseguire  il software in modo più efficiente, ed è del valore di $ 32.300.000.000, mentre EMC ha una capitalizzazione di mercato di $ 53.600.000.000. L’operazione potrebbe eclissare l’attesa della fusione di 37.000.000.000 $ di Broadcom-Avago , attualmente il più grande hub tecnologico. “Questa fusione è di buon auspicio per la prossima generazione di innovatori“, ha dichiarato Matt McIlwain, un amministratore delegato a Madrona Venture Group, che ha investito in Isilon, che EMC ha acquisito, insieme ad altre start-up di storage che competono con EMC.

Dave Farmer, un portavoce di Massachusetts-based Hopkinton, EMC, non ha risposto immediatamente ai messaggi che cercano il commento. Jim Hahn, un portavoce di Dell, ha rifiutato di commentare.

Dell e il nuovo colosso corporate

dell, dell, L’accordo prevede di combinare la leadership di EMC nello storage digitale con la quota di Dell sul mercato dei server, che le imprese utilizzano per le attività di elaborazione. Dell, che inoltre è stata resa privata per circa $ 25 miliardi nel 2013, potrebbe utilizzare la combinazione di espandere la sua linea di prodotti in attrezzature di archiviazione nei dati di fascia alta e cercare di attirare i clienti da Hewlett-Packard Co. e altri rivali. Un accordo che dovrebbe mettere a riposo le domande sulla successione della leadership di EMC e contribuire a risolvere una situazione di stallo con gli investitori attivisti. Mentre una fusione creerebbe uno dei maggiori fornitori di prodotti informatici aziendali, che sarebbe  contro tendenza vista la vision prevalente nella tecnologia informatica di concentrarsi su un minor numero di imprese e di competere contro i concorrenti più agili. CivisPro consiglia di tenere d’occhio la vicenda per eventuali ingressi a mercato.

Fonte Bloomberg