Articoli recenti

Julius Baer acquisisce parte di Commerzbank

Julius Baer, Julius Baer

Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius BaerJulius Baer Group Ltd. ha accettato di acquistare la banca privata di Commerzbank AG a Lussemburgo, aggiungendo circa 3 miliardi di euro ($ 3,3 miliardi) di patrimonio gestito. Il gestore patrimoniale svizzero pagherà circa 68 milioni di euro, partendo dal presupposto che 25 milioni di euro di patrimonio di vigilanza sono trasferiti come parte della transazione, lo sostiene la stessa Julius Baer ammetendolo in una dichiarazione lo scorso Mercoledì. La banca con sede a Zurigo prevede costi per circa 20 milioni di euro per l’operazione, che è visto la chiusura entro la metà del 2016 fra ristrutturazione e integrazione. Le banche svizzere, tra cui Credit Suisse Group AG stanno intensificando le loro operazioni in Lussemburgo per aiutarli a conformarsi alla nuova normativa finanziari dell’Unione europea, infatti i regolamenti più severi in Svizzera erodono le norme sul segreto bancario. Pictet e Lombard Odier, due delle più grandi banche private di Ginevra, sono tra almeno una dozzina di imprese svizzere operanti nel paese, secondo regolatore del CSSF finanziaria.

 Le operazioni di Julius Baer

“Siamo lieti di aggiungere una scala significativa al nostro voto a livello locale nell’importante centro finanziario internazionale Lussemburghese e ansiosi di sfruttare le opportunità di business previste dalla licenza bancaria completa”, A parlare in quest’ultima di dichiarazione a Bloomberg è Gian A. Rossi, capo del nord, centrale e orientale per Julius Baer. L’operazione aumenterà il patrimonio in gestione del business su Lussemburgo a circa 5 miliardi di franchi ($ 5,05 miliardi). L’acquisizione è vista aggiungendo l’utile rettificato una volta completo, Julius Baer ha detto nella dichiarazione.

Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, Julius Baer, “Per Commerzbank, questo inoltre è più un occhio ai costi e al risparmio di quest’ultimi”, ha detto Neil Smith, analista di Bankhaus Lampe KG. “Le loro ambizioni globali come gestori patrimoniali sono piuttosto limitate, e questo è probabilmente parte di una realizzazione che non saranno mai ottenute in UBS.” UBS Group AG è il più grande gestore al mondo di risparmiatori milionari. Commerzbank è stato multata per 17 milioni di euro quest’anno per evasione fiscale da parte dei clienti con conti in Lussemburgo, Sueddeutsche Zeitung lo ha riportato nel mese di ottobre. L’indagine da parte della Germania è ora completa, rifiutando di commentare ulteriormente.  L’amministratore delegato di Julius Baer, Boris Collardi si sta espandendo attraverso acquisizioni di società di Asset Manager svizzere come la Fransad Gestion SA.

Le azioni di Julius Baer sono scese fino all’ 1,1 per cento, in calo dello 0,5 per cento a 44,2 franchi svizzeri alle 11:28 nel commercio di Zurigo. Le azioni di Commerzbank sono state poco scambiate alle 11:26 nella sessione di Francoforte.

Fonte Bloomberg

Plus500