Articoli recenti

Spotify vuole l’asia

spotify, spotify Spotify e il suo servizio per i gusti locali, dalle playlist di attualità a prezzi differenziati, si prepara ad espandere la sua musica in streaming in Asia. Questa strategia comprende il beefing dei contenuti quali musica pop coreana popolare nel Sud-Est asiatico e offre diversi metodi di pagamento nei mercati in cui le carte di credito sono rare, lo afferma Sunita Kaur, amministratore delegato di Spotify Asia. Dopo aver accumulato un pubblico di 100 milioni a livello globale, il servizio di streaming si è trasformato in Asia per acquisire nuovi clienti e convincere quelli esistenti a passare più tempo sul servizio. Oltre a Singapore, Malesia e Indonesia, Spotify è disponibile a Hong Kong, nelle Filippine e a Taiwan con più mercati pianificati e in espansione.

“Vogliamo essere ovunque in Asia, ” ha detto Kaur con orgoglio a Singapore, una volta che i contratti di licenza per un mercato sono firmati, allora possiamo essere pronti per il lancio. ” Alcune location richiedono un senso dell’umorismo. Quando i cieli di Singapore e della Malesia erano pieni di fumo degli incendi nella vicina Indonesia l’anno scorso, Spotify si avvicinò con la 40-track playlist “Hazed & Confused, ” con Billy Joel” Non abbiamo iniziato il fuoco ” a ” più difficile respirare ” di Maroon 5.



I numeri di spotify e la sua ironia

 

spotify, spotify, spotify

La playlist divenne un successo, con molti utenti che condivero nella loro rete sociale la playlist. La società ha inoltre adottato prezzi diversi per i suoi servizi di alta qualità, da S $ 9.90 ($ 7,30) al mese a Singapore e Hong Kong $ 48 ($ 6,20 dollari americani) a Hong Kong e 129 pesos ($ 2.70) nelle Filippine. Dal momento che Spotify ha debuttato in Indonesia alla fine di marzo, gli utenti del paese hanno pagato quasi 20 milioni per l’utilizzo. In media, si stanno spendendo 90 minuti al giorno musica in streaming dalla piattaforma con Justin Bieber l’artista più popolare.

In Indonesia e le Filippine, dove poche persone usano le carte di credito, Spotify ha offerto pagamenti in contanti per la prima volta dalla sua nascita nel 2008. Gli utenti possono pagare tramite bonifico bancario, bancomat, Doku Wallet e in negozi di prossimità, mentre la società ha anche offerto dei pacchetti collegati con la società telefonica Indosat Tbk PT di durata mensile.

Consigliamo di monitorare spotify

Fonte Bloomberg

Plus500