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Showroomprive cerca $ 424 milioni

Showroomprive, Showroomprive, Showroomprive, Showroomprive, Showroomprive, ShowroompriveIl rivenditore online Showroomprive è alla ricerca di circa più 373 milioni di euro ($ 424 milioni) in un’offerta pubblica iniziale che punta ad espandersi al di là della Francia infatti la concorrenza interna dei rivali più grandi come Vente-Privee.com SA e Amazon.com Inc. si intensifica di giorno in giorno. Le Azioni saranno venduti da 19.50 euro a 26.30 euro a testa e le scorte saranno negoziate alla Borsa di Parigi; Lo afferma la stessa  Showroomprive, con sede in un sobborgo vicino alla capitale francese, in una dichiarazione alla stampa francese. L’IPO è impostata sul valore della società calutata a più di 870.000.000 €. Il co-amministratore delegato Thierry Petit ha detto in una conference call. “C’è un sacco di spazio per crescere, e vogliamo avere le armi per fare questo“.”I marchi di moda più forti del mondo sono in Francia e in Italia. Non c’è alcun dubbio circa l’attrattiva dell’Europa nel nostro settore “.

 Il sito francese di vendita, che offre merci a prezzo scontato per un periodo limitato, stanno prendendo di mira i clienti dei paesi limitrofi per far fronte a un mercato affollato dentro i suoi confini.  Jacques-Antoine Granjon, fondatore del Vente-Privee.com pioniere delle vendite online, ha detto in ottobre che vuole ottenere una spinta maggiore in Europa attraverso le acquisizioni. Granjon ha detto che vuole mantenere Vente-Privee privato e non ha bisogno di raccogliere fondi. Cina Vipshop Holdings Ltd. ha accettato di investire 30 milioni di euro in Showroomprive nella sua IPO.

Showroomprive e le altre starup

Showroomprive, Showroomprive, Showroomprive, Showroomprive, ShowroompriveL’elenco delle start-up tecnologiche francesi che sono andati agli investitori per contanti lo scorso anno è in crescita. Deezer SA, Spotify Ltd concorrente in streaming di musica, è alla ricerca di almeno 300 milioni di euro in una IPO che valuta la società a fino a € 1.100.000.000. Insieme a Sigfox che cerca finanziamenti in tutta la Francia. Showroomprive ha detto che l’IPO ha un target di raccolta fra 226 milioni di euro a 298 milioni di euro, o fino a € 373.000.000 se un’opzione di sovrallocazione è esercitata integralmente. Il Trading dovrebbe iniziare il 30 ottobre e il periodo di sottoscrizione termina un giorno prima. Le azioni dei concorrenti europei hanno saltato finora quest’anno questa opzioni: il tedesco Zalando SE ha guadagnato il 15 per cento, e del Regno Unito Asos Plc è in aumento del 14 per cento. L’Italia con Yoox ha concordato il prossimo marzo di fondersi con Net-a-Porter per creare il più grande rivenditore online di lusso nel mondo. Le sue azioni hanno guadagnato il 57 per cento nel 2015, per una valutazione di mercato di 3,7 miliardi di euro.

Fonte Bloomberg