Articoli recenti

Problemi per Toyota

toyota, toyota

toyota, toyotaLa Toyota Motor Corp. ha affermato che richiamerà in fabbrica circa 6,5 ​​milioni di veicoli in tutto il mondo per fissare gli interruttori di accensione de finestrino che possono subire un cortocircuito e potenzialmente portare ad un incendio. Si parla di circa 2,7 milioni di veicoli richiamati sono in Nord America, con oltre 1,2 milioni in Europa e 600.000 in Giappone. Ha sostenerlo è la Toyota stessa in una e-mail mercoledì dove segnala il problema. I modelli richiamati prodotti al di fuori del Giappone sono la Camry, RAV4 e Highlander. La Toyota ha detto che non è a conoscenza di incidenti causati dal guasto, che hanno portato dall’applicazione incoerente di un grasso spruzzato sui punti di contatto elettrici nel interruttore di alimentazione. L’azienda giapponese sostiene che i detriti possono accumularsi nello spazio in cui viene applicato il grasso e sono sufficenti a provocare un cortocircuito, causando sul gruppo di interruttori un surriscaldaldamento e fondendosi, potenzialmente producendo fumo e conseguenti incendi.

La Toyota e i suoi difetti di fabbrica

La casa automobilistica ha un rapporto di un cliente negli Stati Uniti in cui afferma di aver una bruciatura sulla mano, e 11 segnalazioni di cui l’interruttore e i rivestimenti delle porte sono state bruciate.I Rivenditori in Toyota  valuteranno l’interruttore ed applicheranno il grasso resistente al calore, con un processo che richiederà circa 45 minuti. Il circuito interno sarà sostituito se l’interruttore non funziona normalmente, conferma la società. I veicoli richiamati sono stati prodotti tra il gennaio 2005 e l’agosto 2006 e agosto 2008 e giugno 2010, in Giappone, ha detto Toyota. Le vetture includono anche quelli prodotti al di fuori del Giappone, tra agosto 2005 e agosto 2006, e gennaio 2009 e dicembre 2010, ha detto.

Fonte Bloomberg

Leggi articolo precedente:
ferrari, ferrari
Ferrari raccoglie $ 893 per la sua IPO

La Ferrari ha raccolto $ 893.000.000 nella sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, i prezzi delle azioni nella fascia...

Chiudi