Articoli recenti

Lufthansa rinnova i suoi aerei

lufLa tedesca Lufthansa AG implementerà i primi 10 dei 25 Airbus del Gruppo jet A350 che ha nel suo parco veivoli a Monaco di Baviera, permettendo così di accelerare il ritiro dei vecchi velivoli A340 inefficiente e ormai obsoleti. La prima delle A350-900s arriverà al centro della Germania meridionale nel mese di dicembre, con consegne che si estendono fino a metà 2018, infatti Lufthansa ha confermato questo mercoledì il piano di rinnovo dei suoi aerei in un comunicato aziendale.

I restanti 15 aerei saranno consegnati entro il 2023, secondo il vettore tedesco, che non ha specificato dove saranno destinati. Lufthansa ha spiegato che i biturbina A350 consegneranno un risparmio di carburante di circa il 25 per cento rispetto agli antiquati A340, . L’azienda, che ha il suo hub principale a Francoforte, è il secondo operatore più grande del piano a quattro motori con 57 nella sua flotta, e rappresenta il modello per quasi tre quarti dei voli a lungo raggio a Monaco di Baviera e nell’europa centrale.




Il Factoring in A380 e Boeing Co. 747 jumbo, sono circa il 70 per cento della flotta intercontinentale di Lufthansa che  comprende i piani per quattro motori, mettendo il vettore in svantaggio quando compete nei confronti dei vettori con aeromobili più efficienti.

Gli A350 che giungerenno a Monaco di Baviera, base principale di Lufthansa sarà caratterizzato da 293 posti a sedere, con 48 business class, 21 in premium economy e 224 in pullman. Una configurazione più densa introdotta in seguito ospiterà 36 per la business class e 262 per l’economy, per un totale di 319 posti a sedere.

Fonte Bloomberg