Articoli recenti

GoPro (non) è one-trick pony

gopro, gopro

gopro, goproIl fondatore e CEO di GoProe  Nick Woodman ha detto martedì che la sua società sta crescendo ed ampliando il suo ecosistema, difendendo la quota di mercato e la partnership con le migliori aziende di tecnologia stanno per offrire nuovi servizi ai consumatori. Come tale, gli investitori dovrebbero riporre la nozione che GoPro sia un one-trick pony, ha detto, rispondendo ad un rapporto di Barron che suonava come una nota di cautela sulle azioni della società. “Ho costruito e sviluppato questa società per 13 anni da quando ho iniziato la mia avventura chiamata GoPro, e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro di crescita su un ecosistema di prodotti che aiutano la cattura di un mondo e la condividono sullo stesso come mai prima d’ora”, ha detto Woodman durante un’intervista su CNBC “Fast Money: Halftime Report”.

Woodman mostra un elenco di tappe: cinque telecamere lanciati negli ultimi 11 mesi, più di 60 montaggi e accessori complementari, una galassia di prodotti di terze parti e applicazioni, e la recente spinta di GoPro nel software. “Chi pensa di affermare che siamo un one-trick pony è miope”. “I contenuti che il mondo ama sono cresciuti così tanto in  valore nel nostro marchio.” Barron ha detto in un rapporto settimanale sulle azioni  di domenica citando GoPro e affermando che potrebbe precipitare a $ 25 da una recente $ 35 come quando vi fù il suo ultimo lancio del prodotto “underwhelms”. Le Azioni di GoPro hanno perso il 48 per cento quest’anno.

gopro, goproBarron ha detto agli investitori in GoPro di essere in allerta circa la capacità della società di scongiurare la concorrenza di Apple, che ha aggiornato la fotocamera del suo iPhone per produrre più video ad alta risoluzione. Woodman ha detto agli investitori di CNBC che dovrebbero prendere atto dei risultati passati di GoPro contro la concorrenza. Egli ha affermato che la concorrenza del calibro di Sony era servita solo per stimolare la conoscenza di prodotti GoPro-like. “noi vendiamo altri prodotti perché Sony spinge più clienti nel negozio, ma … quando i clienti entrano in negozio, e vedono la nostra merce, essi finiscono per acquistare GoPro, “ha detto. Per quanto riguarda la speculazione che GoPro potrebbe essere acquisita da altri investitori, Woodman replica che le indiscrezioni sui grandi titoli, che avrebbe interesse ad acquistare la sua società come Apple, Facebook e Google ruotano attorno a lui come partnership, non a buyout. Woodman ha anche difeso GoPro Hero4 Session, la sua fotocamera più piccola e leggera che ha lanciato nel mese di luglio, per quanto riguarda ha detto che  le aspettative che sarebbe immediatamente diventare un best-seller erano irragionevoli e fuori da ogni prospettiva logica.

Fonte Cnbc