Articoli recenti

Deutsche Bank crolla dopo le previsioni

Deutsche Bank, Deutsche BankLe azioni di Deutsche Bank AG sono scese fino al 5,5 per cento dopo che il co-amministratore delegato John Cryan ha affermato che non si aspetta che il creditore tedesco possa segnalare un profitto entro quest’anno. “Abbiamo concordato che quest’anno non sarà un anno proficuo per la banca, il futuro bilancio è molto incerto e possiamo fare un piccolo profitto, ma potremmo causare anche una modesta perdita, che non sappiamo ancora quantificare nel dettaglio”. Lo sostiene lo stesso Cryan in una conferenza a Londra questo mercoledì. “Abbiamo fatto del nostro meglio, anche se quest’anno non sarà un’ annata redditizia.”

Da quando ha assunto il comando del colosso tedesco del credito l’anno scorso, Cryan ha annunciato misure straordinarie per aumentare la redditività e aumentare soprattutto le riserve di capitale, eliminando migliaia di posti di lavoro, la rottamazione del dividendo e la vendita di attività principali per i consumatori e di investment banking. L’aumento dei costi legati alla cattiva condotta del passato hanno minato i suoi sforzi, minando le riserve di patrimonio per aiutare a riprendersi dalla prima perdita annuale dal 2008 allo scorso anno.





Deutsche Bank è sceso del 5 per cento a 17,15 euro al 13:15 a Francoforte. Essi sono diminuiti circa il 24 per cento di quest’anno. Cryan ha sostenuto all’inizio di questo mese, di fatto si aspetta di risolvere la maggior parte dei casi legali del prestatore nei prossimi mesi.

“Ci possono essere alcune (controversie) più cariche e pesanti di altre”, ha detto in una conferenza a Francoforte il 2 marzo “Sarei incredibilmente deluso se fossero enormi.”

Fonte Bloomberg