Articoli recenti

Cina: aumenta la fame d’oro

Oro,oro, Oro,oro, Oro,oro,Il consumo di oro in Cina può eguagliare o superare il record nel 2013 dopo le turbolenze dei mercati finanziari e la svalutazione dello yuan, gli investitori hanno potenziato l’appello di metallo aureo, secondo i cinesi Gold & Silver Change Society, che ha visto anche un aumento delle vendite nelle gioielleria di Hong Kong. L’acquisto in Cina, che gareggia con l’India come il più grande consumatore del mondo, comincia dopo le turbolenze del mercato azionario di quest’anno e la svalutazione a sorpresa  di agosto, secondo Haywood Cheung, presidente del comitato di vigilanza di the century-old bullion bourse. La domanda a Hong Kong potrebbe espandersi del 25 per cento questo mezzo dopo i poco brillanti primi sei mesi, ha detto in un’intervista. I prezzi dell’oro sono più bassi dagli inizi del 2015 dopo due anni di perdite sulle prospettive di aumento dei tassi di interesse statunitensi. Il calo nel 2013, quando lingotti sono affondati del 28 per cento, ha stimolato un maggiore acquisto in tutta l’Asia, e il 2015 si preannuncia un bene e può superare il totale di quell’anno, secondo Cheung. Lo yuan è stato svalutato nel terzo trimestre per sostenere la competitività del Paese, ei responsabili politici hanno anche agito per arginare una disfatta del mercato azionario.

‘Il momentum dell’oro’

Oro,oro, Oro,oro, Oro,oro,“Gli investitori continuano a preferire l’oro in quanto non hanno molte alternative in termini di scelte di investimento”, ha detto Cheung venerdì, citando le stime da parte dei membri della società, tra cui la più grande catena di gioielli al mondo chiamata Chow Tai Fook Jewellery Group Ltd. Chow Sang Sang continua all’International Holdings Ltd affermando “Inoltre, c’è una sensazione generale; c’è meno incertezza sul prezzo adesso.” L’Oro per la consegna immediata poco è stato scambiato a $ 1,163.93 l’oncia alle 03:34 ad Hong Kong infatti il metallo prezioso oscilla tra guadagni e perdite di quest’anno. Gli investitori stanno valutando le prospettive per il primo rialzo dei tassi USA dal 2006.

La domanda dei consumatori in Cina, è pari a 973.6 tonnellate l’anno scorso, è stato 497,3 di tonnellate nel primo semestre del 2015, secondo i dati del World Gold Council emessi nel mese di agosto. A Hong Kong, la domanda è stata di 61,4 tonnellate nel 2014 e di 24,8 tonnellate tra gennaio e giugno, secondo il rapporto di agosto. Nel febbraio del 2014, il gruppo di produttori-finanziatori ha stimato  la domanda dei consumatori cinesi a 1.066 tonnellate.

Fonte Bloomberg