Articoli recenti

Le reazioni della Cina al panico

Cina, Cina, Cina, PBOC , PBOC , PBOC , PBOC , PBOC , PBOC , PBOC , PBOC La banca centrale della Cina ha iniettato più fondi attraverso operazioni di mercato aperto in questi sei mesi e ha tagliato i coefficienti di riserva per i creditori, aggiungendo contanti in quanto vuole che si compri yuan per sostenere il tasso di cambio, cercando di arrestare la ferita del mercato azionario. La Banca popolare di Cina ha inoltre ridotto i tassi attivi e passivi ad un anno di 25 punti base ciascuno a 4,6 per cento e 1,75 per cento rispettivamente. L’autorità in precedenza aveva collocato all’asta 150 miliardi di yuan ($ 23,4 miliardi), e accordi di reverse-contro termine, per più di 120 miliardi di yuan. “Le iniezioni attraverso operazioni di mercato aperto e FML non sono riuscite a portare minori oneri finanziari”, ha detto Kenix Lai, analista di cambio di Bank of East Asia Ltd.“Ecco perché la PBOC ha dovuto fare una mossa così aggressiva.

E ‘stato inaspettato tagliare sia i tassi di interesse e i RRR “. Il tasso di riacquisto overnight è salito di un punto base a un massimo di quattro mesi di 1,86 per cento a Shanghai prima dello spostamento dei tassi da parte della PBOC, secondo una media ponderata compilata dal National Interbank Finance Center. Il rendimento sui i bond a 10 anni a  luglio 2025 è stato cambiato a 3,48 per cento, secondo i prezzi della National Interbank Finance Center.

I depositi del tesoro della Cina

Cina,korea, Cina,korea, Cina,korea, Cina,korea, Cina,korea, PBOC , PBOC ,cinaLa PBOC ha venduto 60 miliardi di yuan di depositi del Tesoro a tre mesi martedì per conto del Ministero delle Finanze al 3 per cento, il minimo dal 2010. Essa metterà all’asta altri 60 miliardi di yuan, il 28 agosto, secondo una dichiarazione sul suo sito web. “Nel processo per il tasso di cambio si avvicina al livello di equilibrio, e ci sarà dell’alta volatilità causata da un’alta liquidità, e il deficit deve essere colmato”, ha detto La PBOC in una dichiarazione. “I Tagli RRR possono servire allo scopo.” A Hong Kong, la banca centrale di fatto ha iniettato yuan di liquidità negli istituti di credito con l’aumento dei tassi del mercato monetario, secondo fonti Reuters.I tassi di deposito a Hong Kong sono scesi, con un tasso di risparmio interbancario che è sceso al 7,93 per cento. Ma balzato fino a 840 punti base, in precedenza al 22,9 per cento, il più alto dei dati che risalgono al 2010.