Ci sono tante strategie utili a conseguire guadagni grazie all’investimento in opzioni binarie; quelle più remunerative utilizzano molto spesso indicatori tecnici, ossia, algoritmi che studiano il prezzo è identificano delle probabilità favorevoli di guadagno. Ovviamente, come abbiamo spesso sottolineato, non sempre i segnali risultano essere veritieri, va però specificato che i segnali di trading derivanti dagli indicatori sono validi nella maggior parte dei casi, quindi, vanno sfruttati a livello statistico.
Adesso concentriamoci su questa semplice strategia! Vi mostro la nostra strategia basata sulla media mobile a 50 periodi. La media mobile, come probabilmente avrai già letto, è uno degli indicatori di trading più utilizzati dagli analisti, questa prende in esame la medi dei prezzi riportata all’attualità grazie all’aggiunta del valore attuale di prezzo e la sottrazione del primo valore considerato.
L’indicatore media mobile, nella metatrader lo troviamo nella menù inserisci proseguendo indicatori/trend/Moving Average. Settiamo l’indicatore con un periodo di 50 e premiamo ok!
La strategia che andiamo ad analizzare si basa essenzialmente sul segnale derivante dall’osservazione della media mobile a 50 periodi, unita al grafico con time frame H1. Andiamo perciò ad interessarci di opzioni binarie con scadenza ad 1 ora.
Come puoi ben vedere osservando il grafico di prezzo, abbiamo 2 segnali:
Un segnale rialzista: dato dall’attraversamento, dal basso verso l’alto, del prezzo della sua media mobile.
Un segnale ribassista: dato dall’attraversamento, ma questa volta in senso opposto.
I segnali sono perciò due:
- 1º acquisto opzione binaria Call con scadenza 1 ora
- 2º acquisto opzione binaria Put con scadenza 1 ora
Al segnale di entrata a mercato basta proseguire all’acquisto, nel primo caso di una opzione binaria call con scadenza ad 1 ora, nel secondo caso di una opzione binaria Put con scadenza ad 1 ora.
ATTENZIONE: la strategia va utilizzata solo ed esclusivamente quando il mercato non è in fase laterale, infatti, le fasi laterali alterano la media dei prezzi ed aumentano i falsi segnali della media mobile. Mi raccomando di analizzare sempre le candele è notare se vi è un trend (magari tracciando una trend line se è necessario). In caso di incertezza non entrate MAI a mercato.
MONEY MANAGEMENT: nell’investimento in opzioni binarie riveste una grande importanza la gestione del denaro o meglio del capitale di trading. Per questa strategia consigliamo un investimento massimo del 5% del capitale totale a tua disposizione.
