Articoli recenti

Harami patter per le opzioni binarie ad 1,5 e 10 minuti

opzioni binarie

Harami patter per le opzioni binarie

Un altro pattern che dovrebbe essere analizzato per il trading sulle opzioni binarie è l’Harami pattern, realizzato da solo 2 candele. Vediamo insieme come è strutturato. Prima di tutto dobbiamo dire che può essere sia al rialzo (Harami bullish) e a ribasso (Harami Bearish), e il suo compito è segnalarci una possibile inversione di tendenza. 

opzioni binarieQui a sinistra potete vedere un patter di Harami rialzista  che è composto da due candele semplici da essere scovate e qui sottolineate nella ovale grigio. Queste due candele devono situarsi alla fine di una tendenza al ribasso e indicano che ci stiamo avvicinando ad una fase ascendente del trend. La prima candela è ovviamente rossa e con un corpo evidente, il secondo deve essere più piccolo della prima, non importa quale colore (può essere rosso o verde) e il suo corpo dovrebbe essere preferibilmente collocato al centro del primo corpo della candela . Che cosa significa questa ultima caratteristica? Generalmente una candela inizia dove la precedente termina. Il fatto che il prezzo di apertura della seconda candela in questo modello deve essere superiore al prezzo di chiusura del primo, significa che il mercato ha subito una sorta di scossa, una sorta di delirio ascendente che ci dice che il prezzo di chiusura della prima candela non è il prezzo che il mercato vuole in tale momento e quindi è necessario per un cambio di direzione. Quanto più la tendenza di partenza è notevolmente bassa, più questo modello sembra acquisire probabilità a suo favore.

opzioni binarie Qui a sinistra si può vedere un pattern di Harami ribassista , realizzato da due candele, che si annunciano su una nuova inversione dal basso, subito dopo quella verso l’alto appena conclusa. In questo caso, la conformazione è uguale a quella precedente, ma la prima delle due candele è verde e la  secondo è molto più piccola e dovrebbe aprire a livello inferiore alla chiusura della precedente. Questo indica una forte indecisione del mercato con il possibile sviluppo di una inversione di tendenza.

 

Come possiamo utilizzare il pattern Harami per le opzioni binarie?

Iniziamo dicendo che questo tipo di pattern sembra più efficace con alti time frame, per esempio 1 giorno, 4 ore o 1 ora ma ha un ottima resa anche per brevi periodi di tempo, ad esempio 1, 5 o 10 minuti .Alla chiusura della seconda candela del pattern possiamo cercare di investire nella direzione opposta a quella della tendenza che precede la Harami pattern. Quindi, in caso di un pattern Harami bullish investiremo solo verso l’alto, mentre in caso di Harami Bearish investiremo solo verso il basso. La scadenza dell’opzione, a mio parere, non dovrebbe essere troppo lontano: dalla seconda fino al quinta candele al massima, considerato che potrebbe essere una buona strategia per negoziare con le opzioni binarie che sfruttano un Harami pattern.

Come sempre prestare attenzione ed essere consapevoli che non c’è alcuna garanzia di successo. L’unica cosa che possiamo dire è che con l’esperienza si è rivelata un ottima strategia e con risultati profittevoli nel lungo periodo

Prova questa strategia su Optionweb

opzioni binarie

Leggi articolo precedente:
azioni
IBM, Google e altre azioni subiscono i danni della rivalutazione del dollaro

Un rafforzamento del dollaro può avere un duro impatto negativo sulle azioni delle società basate sul dollaro americano se hanno...

Chiudi