Articoli recenti

Le opzioni binarie – strategia di rottura del triangolo

 

Più mi analizzo strategie e sistemi di investimento, più mi rendo conto che per investire con le opzioni binarie, più che  il trade, è importante fare una buona analisi tecnica per capire come il mercato si sta muovendo. Per fare questo è necessario un corso di formazione alla lettura dei grafici.

La lettura di un grafico a candela è un po ‘come leggere un libro in cui non potete immaginare ciò che sta per accadere, tranne in alcuni casi in cui la trama sembra diretto verso una direzione precisa. L’abilità di un trader è essere in grado di leggere tra le righe e identificare in alcuni casi, ciò che sta per accadere.

Dopo questa breve analogia, ti faccio vedere che la strategia ci troviamo di fronte oggi sembrerà più chiaro e comprensibile per voi.

Prendiamo un grafico a candele con tempo-frame a 1 minuto. Preso? Bene! Ora si guarda. Il segnale che stiamo cercando è la formazione di un triangolo, come mostrato nelle due figure seguenti:

strategia della rottura del triangolo

In entrambe le figure abbiamo identificato un pattern generando un triangolo. Nella prima base del triangolo è una resistenza e nel secondo è un supporto. In entrambi i casi abbiamo avuto almeno due tentativi evidenti prima di rompere il livello (di resistenza o di supporto). Il punto verde indica il momento in cui si dovrebbe investire, in caso di rottura di una resistenza con una opzione binaria CAll e, in caso di rottura di un supporto con una opzione binaria PUT.

Questa volta però, nonostante il  Time frame del grafico è di 1 minuto, la scadenza che si sceglierà sarà di almeno di 20 minuti.

Quindi, non è necessario utilizzare un broker che offre opzioni binarie turbo, è anche possibile utilizzare un buon broker che permette di investire in opzioni binarie standard, con scadenza dopo 15 o 30 minuti, 1 ora e così via. Sceglieremo la scadenza più vicina a 20 minuti.