Articoli recenti

Zurich abbandona RSA Insurance

Zurich, Zurich, Zurich

Zurich, Zurich, Zurich,La Zurich Insurance Group AG ha perso circa 5,6 miliardi di sterline ($ 8.700.000.000) per l’offerta compiuta per RSA Insurance Group Plc, perché si aspetta una perdita nella propria attività di assicurazione che condurrà una revisione della società. Le Azioni RSA sono crollate in questi ultimi giorni di mercato. Zurich si aspetta una perdita di $ 200 milioni nella divisione nel terzo trimestre, ammettendo la perdita in suo comunicato rilasciato oggi. Essa sarà influenzata da reclami di pagamento da una serie di esplosioni in Cina il mese scorso che possono venire a circa $ 275.000.000. L’unità sarà inoltre colpita da un impatto negativo di circa $ 300 milioni di dollari di passività auto dagli Stati Uniti. Zurich conta  offerta per RSA per espandersi nel Regno Unito e in America Latina, nonché l’accesso ad unità scandinavi e canadesi redditizie di RSA in un momento in cui i suoi rendimenti sono in declino.

Zurich e RSA

 

Zurich, Zurich, ZurichZurich ora si concentrarerà sul miglioramento della redditività della propria attività di assicurazione dopo aver nominato Kristof Terryn come chief executive officer del business all’inizio di questo mese, in sostituzione di Mike Kerner. Secondo Stefan Schuermann, analista di Vontobel ha detto in una nota “Zurich è di fronte alla più grande delle sfide “.  Le quotazioni di RSA sono diminuite fino al 22 per cento, a 397,3 pence, valutando la società a circa circa 4 miliardi di sterline. Anche Zurich è sceso del 2,7 per cento. Zurich ha 3.000.000.000 $ di capitale in eccesso che prevede o la distribuzione ai soci o che vengano utilizzati per l’acquisizione. Le priorità per questi fondi rimangono invariate sostiene la società.

RSA ha detto in una dichiarazione a sé stante che i risultati della due diligence di Zurich sono in in linea con le aspettative e non avrebbero impedito un’offerta di acquisto. “I risultati di trading per luglio e agosto sono stati positivi e superiori alle nostre aspettative” sottolinea RSA. Infatti quest’ultima ha accettato di vendere le sue operazioni latinoamericane per circa £ 403.000.000 in contanti all’inizio di questo mese.

Fonte: Bloomberg

Plus500