News da Plus500: l’Odey Asset Management, l’hedge fund con sede a Londra gestito da Crispin Odey, ha aumentato la sua partecipazione in Plus500 Ltd, dopo che la piattaforma di trading ha perso più di due terzi del suo valore la scorsa settimana. Odey ha acquistato circa 2,5 milioni di azioni venerdì scorso, portando la propria partecipazione azionaria nella società a circa il 19 per cento, secondo un deposito di regolamentazione questo martedì. Di fatto è il più grande azionista di Plus500, superando la quota del co-fondatore di Alon Gonen, secondo i dati compilati da Bloomberg. Plus500 ha perso il 67 per cento la scorsa settimana dopo aver congelato alcuni conti di trading dei clienti come parte di una revisione condotta dall’ Authority Financial per controlli anti-riciclaggio di denaro.
Valiant Capital Management e Ennismore Fund Management sono stati in disaccordo sull’agire, mentre Gotham research, gestito da New York sostiene con il seller a breve termine Daniel Yu, che è “diffidente” riguardo la società. “E ‘inconcepibile che un uomo così esperto e con esperienza in investimenti come Crispin Odey non avrebbe fatto una ricerca approfondita e diligente,” Titan Investment Partners, è un gestore fondi con una posizione lunga in derivati sulla società, ed ha scritto sul suo sito web. “O il titolo è una truffa vera e propria ed è il caso dell’orso che rimane intatto o, gli orsi non capiscono l’industria che opera in Plus500 e questa è una monumentale opportunità di acquisto.”
Le azioni sono cresciute del 21 per cento a 299,75 pence alle 10:07 ora di Londra. Questo è il più grande guadagno intraday in più di un anno. Il valore di Plus500 è diminuito di circa il 50 per cento quest’anno. L’azienda ha in programma di tenere la sua assemblea generale annuale mercoledì a Londra. I funzionari di Plus500 e Odey hanno rifiutato di commentare.
