Articoli recenti

Gli investitori in obbligazioni si difendono

obbligazioni, obbligazioni, obbligazioni, obbligazioniWall Street è alla ricerca di nuovi modi per proteggere gli investimenti in obbligazioni societarie tra le preoccupazioni che gli strumenti di copertura tradizionali che sempre non funzionano correttamente come i tassi di default aumentino i rischi sulla gestione. BlackRock Inc. sta promuovendo strategie che utilizzando gli exchange-traded funds (ETF), che seguono gli indici obbligazionari e del commercio sulle azioni. E ‘anche parte di un gruppo di investitori tra cui Pacific Investment Management Co. e BlueMountain Capital Management che è spinta a far rivivere i contratti che assicurano contro l’insolvenza. Le banche e gli investitori sono alla ricerca di strumenti alternativi per compensare le perdite, infatti i mercati del credito diventano più vulnerabili agli shock che vanno dal crollo dei prezzi del petrolio al rialzo dei tassi. Anche se i credit default swap rimangono la strategia di copertura più popolare fra gli investitori istituzionali, che sono diventate meno efficaci in quanto le autorità di regolamentazione hanno imposto nuove regole dopo la crisi finanziaria del 2008.

Qualsiasi evento, da un peggioramento delle merci, un errore di politica della banca centrale potrebbe essere l’innesco per eventuali crolli“, lo afferma con preoccupazione Regina Borromeo, un gestore di fondi obbligazionario con sede a Londra presso Brandywine Global Investment Management, che sovrintende 66.000.000.000 $ di asset. “Avranno bisogno di strumenti di copertura avanzati per superare la tempesta sul mercato dei bond.”

Le obbligazioni e le tariffe predefinite

L’insolvenze societarie ha raggiunto il livello più alto dal 2009, Standard & Poor lo afferma in un rapporto uscito il 17 dicembre. Quasi il 40 per cento di quelli erano nei settori del petrolio, del gas e/o metallo, e la pressione su quelle industrie si è rovesciata sopra altre aziende di grado speculativo. Il trailing sui tassi di default negli Stati Uniti salirà al 3,3 per cento entro il settembre dal 2,5 per cento un anno prima, mentre quelli in Europa saliranno a 2,4 per cento dal 1,5 per cento previsto da di S & P.

Mentre i default swap sono stati lo strumento principale per la copertura del credito negli ultimi dieci anni, il commercio è diminuito. Gli investitori si sono tirato indietro dai mercati dopo la crisi finanziaria, perché le autorità di regolamentazione negli Stati Uniti e in Europa ora richiedono alle banche di detenere più capitali per sostenere gli investimenti. Hanno anche attirato le critiche da parte degli investitori non istuzionali per essere fuori sincrono con il mercato obbligazionario.

obbligazioni, obbligazioni, obbligazioni, obbligazioni, obbligazioni, obbligazioni,obbligazioni, obbligazioni

BlackRock sta cercando di facilitare un mercato a due facce sui fondi negoziati in borsa, incoraggiando i titolari a prestare le loro azioni, ha dichiarato Brett Pybus,head of fixed-income product strategy per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa presso l’unità di iShares della società a Londra. Ciò consentirà ad altri investitori a breve termine di disporre di fondi, o prendere a prestito parti di essi per disporre di maggior sicurezza nella gestione del rischio.

Fonte Bloomberg