Articoli recenti

Continua la crescita per iZettle

iZettle, iZettle, iZettle

La startup dei pagamenti svedese iZettle AB, rivale di  Twitter e del suo fondatore Jack Dorsey, ha guadagnato 60 milioni di euro ($ 67 milioni), e sta progetando di espandersi in Europa perr finanziare un piano per offrire ai commercianti anticipazioni di cassa sulle future vendita. La società, la cui carta-deck di dispositivi di piccole dimensioni  vengono utilizzate da piccole imprese, dai i venditori ambulanti al mercato ed da estetiste di quartiere, ha completato il finanziamento e nel giro è stata notata e finanziata da investitori di Intel Capital e Zouk capital.

Jacob de Geer
Jacob de Geer
Fotografo: Johan Jeppsson / Bloomberg

Il finanziamento offre cinque anni di avvio e una stima di circa $ 500 milioni, secondo una persona vicina al dossier, che ha chiesto di non essere identificato per i dettagli perchè i dettagli che non sono stati resi pubblici. De Geer ha rifiutato di commentare sulla valutazione dell’azienda.  IZettle Advance è la prima impresa dell’avvio da pagamenti con carta , consentendo alla società con sede a Stoccolma, di poter aiutare i clienti verso l’accesso ai capitale necessari che le banche non sono sempre disposti a fornire e ad attingere al mercato in forte espansione per i prestiti alternativi. Advance offre prestiti ai commercianti che sono rimborsati attraverso una porzione di vendite elaborate dal dispositivo iZettle. “Queste piccole imprese sono escluse dalla ecosistema della finanza” de Geer lo ha sostenuto in una intervista telefonica. “Le banche non sono troppo propense ad aiutare questi ragazzi con crediti o prestiti.”

iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettle, iZettleIl lettore di schede di IZettle funziona con chip e PIN e carte di pagamento contactless così come le applicazioni mobili come Apple Pay e Google Wallet. La società, che ha sedi in 11 paesi in Europa e in America Latina, è alla ricerca di una supporto sui concorrenti in quanto gareggia per un pezzo di Europa da circa 2,2 miliardi di euro in pagamenti annuali in carte di credito. Infatti ha inoltre ampliato la propria tecnologia originale. Il suo programma Capital business load avanza a quasi $ 25 milioni di dollari di capitale nel mese di aprile. “Vogliamo espanderci con abbastanza aggressività con questo nuovo servizio di anticipo sul credito così parte del denaro sarà utilizzato per il supporto alle piccole realtà”, ha detto de Geer del finanziamento di iZettle. “Vediamo con un enorme interesse da parte dei segmenti che stiamo affrontando, così la crescita è essenziale per noi.”

Fonte Bloomberg