Articoli recenti

Banche: vincitori e vinti

banche, banche, banche

banche, banche, banche, banche, banche

Non c’è da stupirsi se i dirigenti della banche sono ancora sotto pressione da più di sei anni dopo la crisi finanziaria. Deutsche Bank, i cui co-amministratori delegati hanno annunciato domenica che stanno perdendo capitale, insieme alle tariffe peggiori rispetto ai suoi competitor nell’andamento del titolo a partire dalla fine del 2008, oltre che in termini di redditività e di efficienza dei costi. Anche HSBC, ha affermato Martedì che eliminerà ben 25.000 posti di lavoro e la cessioni delle attività in Brasile e Turchia. I suoi costi relativi ai ricavi sono effettivamente aumentati dal 2008. Le azioni della sede a Francoforte Deutsche Bank valgono la metà di quanto il valore contabile della banca, questo indica che il mercato attribuisce meno valore per l’azienda e che il management ritiene che potrebbe entrare in liquidazione. Il valore del prezzo lettera londinese di HSBC è anche inferiore a 1.0.

 banche

Il ritorno di Deutsche Bank sul patrimonio netto è del 2 per cento, toccando circa un decimo di quello che era prima della crisi. Il ROE dimostra quanto adeguatamente l’andamento della gestione che sta erodendo il denaro degli azionisti.

banche,

Il rapporto sui costi di HSBC sulle entrate è tra i più bassi perché la società è prevalentemente una banca retail con migliaia di filiali e una piccola banca d’investimento. I Rappresentanti di sportello e dei clienti sono pagati meno dei commercianti e banche d’investimento. Eppure, il rapporto di HSBC cost-to-revenue è aumentata dopo la crisi, facendo pressione sulla linea di fondo.

banche, banche

Tuttavia gli investitori in Goldman Sachs Group Inc., Morgan Stanley, JP Morgan Chase & Co. e Barclays Plc hanno visto il loro investimento raddoppiare negli ultimi sette anni. Gli azionisti di Deutsche Bank e HSBC hanno ottenuto rendimenti magri rispetto ai loro competitor.

Fonte Bloomberg

banche, banche

 

Leggi articolo precedente:
Spotify , Spotify , Spotify
Spotify valutazione da 8 miliardi

Spotify, il servizio di musica-streaming con oltre 60 milioni di utenti, ha ricevuto una valutazione che ha superato 8.000 milioni...

Chiudi