Domanda interna inglese in crescita

La domanda interna ha continuato a guidare il Regno Unito; la crescita economica nei tre mesi precendenti non è calata, infatti la spesa dei consumatori è in aumento di un 15%. Tramite l’ufficio per le statistiche nazionali è emerso infatti che l’aggiornamento suoi dati del prodotto interno lordo, mostrano che la spesa delle famiglie è aumentata dello 0,8 per cento rispetto al trimestre precedente.

Nuova escalation per il franco svizzero

Il franco è sceso in più di tre settimane contro il dollaro, infatti l’acquisto di fine mese ha sostenuto la valuta statunitense. Con i mercati rinforzati per ulteriore allentamento della BCE nel mese di dicembre, gli economisti interpellati da Bloomberg questo mese ha detto che la BNS ha spazio per riavviare gli acquisti più importanti di valuta, se necessario per indebolire il franco. La BNS ha abbandonato una protezione nei confronti dell’euro nel mese di gennaio, una settimana prima che la BCE annunciasse il suo piano di quantitative easing.

Anglo American: IPO per De Beers

Anglo American Plc, il secondo peggior performer del benchmark FTSE 100 di quest’anno, potrebbe raccogliere più di $ 10 miliardi, vendendo il suo marchio di diamanti “De Beers”, secondo HSBC Holdings Plc. “De Beers probabilmente attirerà una stima premio maggiore alle aspettative”, ha detto HSBC in una nota agli investitori Mercoledì. “Una vendita parziale tramite IPO potrebbe essere, in base alle condizioni di mercato, un potente meccanismo di price-discovery, oltre ad essere un significativo aumento di cassa.”