Pearson crisi sempre più profonda

Pearson è crollato a partire dagli attacchi terroristici dell’11 settembre del 2001 dopo il taglio sulle sue previsioni di profitto per l’intero esercizio, citando un calo di iscrizioni universitari negli Stati Uniti e delle vendite di un minor numero di libri di testo in paesi come il Sud Africa. Le azioni della società, che ha venduto il Financial Times nel mese di luglio per concentrarsi sull’istruzione, è sceso del 14 per cento a 1.021 pence alle 08:49 a Londra, dopo essere sceso fino al 15 per cento.

Problemi per Toyota

La Toyota Motor Corp. ha affermato che richiamerà in fabbrica circa 6,5 ​​milioni di veicoli in tutto il mondo per fissare gli interruttori di accensione de finestrino che possono subire un cortocircuito e potenzialmente portare ad un incendio. Si parla di circa 2,7 milioni di veicoli richiamati sono in Nord America, con oltre 1,2 milioni in Europa e 600.000 in Giappone. Ha sostenerlo è la Toyota stessa in una e-mail mercoledì dove segnala il problema.

Ferrari raccoglie $ 893 per la sua IPO

La Ferrari ha raccolto $ 893.000.000 nella sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, i prezzi delle azioni nella fascia alta della gamma commercializzata dopo la domanda degli investitori nel creatore di supercar ha superato le scorte disponibili. L’azionista di maggioranza di Fiat Automobiles Chrysler NV, che sta vendendo una quota del 9 per cento nel marchio iconico italiano, al prezzo 17.18 milioni di azioni a $ 52 ciascuno, secondo una dichiarazione martedì, dopo aver offerto loro un prezzo tra i $ 48 e i $ 52 ad azione.