Alberto Daidone

Avvocato, Co-Founder

L’Avvocato Alberto Daidone è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2011.

Nel 2007 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo con una tesi intitolata «Il processo penale minorile», una tesina dal titolo «L’atto pubblico di diritto privato» e una tesina intitolata «Il testamento».

Nel biennio 2007 – 2009 ha frequentato con profitto la Scuola di specializzazione in materie legali “Ferdinando Parlavecchio”, istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Nel 2010 ha ottenuto il titolo di “Mediatore Civile e Commerciale” per ADR Network e si è aggiornato costantemente al progredire dell’istituto in Italia.

Negli anni, ha maturato competenze in diritto di famiglia e successioni, diritto societario, diritto bancario, diritti reali con particolare attenzione al contenzioso in materia di tutela del patrimonio, sia con riferimento ai diritti sui beni immobili che mobili, quali, a titolo esemplificativo, liquidità, titoli di credito ed opere d’arte.

Appassionato della vita e dei suoi problemi, dedica le sue giornate al diritto, ai suoi affetti e ai problemi della società con la quale si confronta quotidianamente.

Curioso ed appassionato ai progressi della tecnologia, si interessa con vivacità anche di storia, marketing e comunicazione digitale.

Alberto Daidone