Articoli recenti

Ryanair outlook netto del 25%

Ryanair, Ryanair, Ryanair,Ryanair
Ryanair, Ryanair
Ryanair Corporate Headquarters, Airside Business Park, Swords, Dublin

Ryanair Holdings, la più grande compagnia aerea d’Europa lowcost, ha superato il suo obiettivo di profitto per l’intero esercizio a causa di forti vendite di biglietti estivi “più alte del previsto”.  Ryanair è cresciuta più in questi ultimi 10 mesi nel settore retail dopo aver detto che l’utile al netto delle imposte per i 12 mesi al 31 marzo sarà in un range di 1.175 miliardi di euro (1.310 milioni) a 1.225 miliardi di euro, a fronte di un precedente obiettivo di 940 milioni di euro a 970 milioni di euro. Il vettore con sede a Dublino ha anche aumentato il suo obiettivo di traffico per l’intero anno dell’1 per cento a 104 milioni di passeggeri. L’amministratore Delegato Michael O’Leary ha investito su Ryanair e ha cercato di ampliare il suo parco clienti tonificando il suo target di vendite e offrendo una gamma di pagamenti per gli extra, utilizzati per invogliare più passeggeri d’affari e famiglie. La strategia, soprannominata sempre “Getting Better”, ha contribuito a sostenere le vendite estive, favorite anche da un’agosto piovoso in inghlterra a sostenerlo è Chief Financial Officer di Neil Sorahan che deteniene quote azionarie della società.

 “Il piano migliore Come sempre continua a fornire una migliore numero di clienti”, ha detto Sorahan in un’intervista telefonica. Il vettore con sede a Dublino si aspetta che le tariffe medie nel terzo trimestre rimangano sostanzialmente invariate. Essa aveva già previsto un calo del 4 per cento a l’8 per cento.

Previsioni Ryanair vs EasyJet

EasyJet, la seconda più grande compagnia aerea d’Europa ha aumentato anche lei le sue entrate fiscale il 3 settembre, citando la domanda di turisti del Regno Unito diretti verso destinazioni balneari. Ryanair è cresciuta fino al 9,9 per cento, il più grande guadagno intraday dal 3 novembre, infatti veniva scambiata in aumento del 9,4 per cento a 14,20 euro al 08:07. Il titolo ha guadagnato il 51 per cento quest’anno. I Voli dalla Gran Bretagna sono stati incoraggiati da un’estate umida e altamente piovosa, se non la più piovosa degli ultimi 65 anni.

La Ryanair sostiene che i risultati per l’intero anno rimangono “fortemente dipendenti” sulle vendite attraverso le entrate del terzo e quarto trimestre, Sorahan sostiene che i prezzi del carburante più bassi sono in grado di generare una guerra per le tariffe a vantaggio dei passeggeri, .
Fonte: Bloomberg

Plus500