Ryanair Holdings, la più grande compagnia aerea d’Europa lowcost, ha superato il suo obiettivo di profitto per l’intero esercizio a causa di forti vendite di biglietti estivi “più alte del previsto”. Ryanair è cresciuta più in questi ultimi 10 mesi nel settore retail dopo aver detto che l’utile al netto delle imposte per i 12 mesi al 31 marzo sarà in un range di 1.175 miliardi di euro (1.310 milioni) a 1.225 miliardi di euro, a fronte di un precedente obiettivo di 940 milioni di euro a 970 milioni di euro. Il vettore con sede a Dublino ha anche aumentato il suo obiettivo di traffico per l’intero anno dell’1 per cento a 104 milioni di passeggeri. L’amministratore Delegato Michael O’Leary ha investito su Ryanair e ha cercato di ampliare il suo parco clienti tonificando il suo target di vendite e offrendo una gamma di pagamenti per gli extra, utilizzati per invogliare più passeggeri d’affari e famiglie. La strategia, soprannominata sempre “Getting Better”, ha contribuito a sostenere le vendite estive, favorite anche da un’agosto piovoso in inghlterra a sostenerlo è Chief Financial Officer di Neil Sorahan che deteniene quote azionarie della società.
Previsioni Ryanair vs EasyJet
EasyJet, la seconda più grande compagnia aerea d’Europa ha aumentato anche lei le sue entrate fiscale il 3 settembre, citando la domanda di turisti del Regno Unito diretti verso destinazioni balneari. Ryanair è cresciuta fino al 9,9 per cento, il più grande guadagno intraday dal 3 novembre, infatti veniva scambiata in aumento del 9,4 per cento a 14,20 euro al 08:07. Il titolo ha guadagnato il 51 per cento quest’anno. I Voli dalla Gran Bretagna sono stati incoraggiati da un’estate umida e altamente piovosa, se non la più piovosa degli ultimi 65 anni.