Articoli recenti

Multa per Bnp Paribas

Bnp Paribas, Bnp Paribas, Bnp Paribas, Bnp Paribas

bnp paribas, bnp paribas, bnp paribas, bnp paribas,bnp paribas, bnp paribas,BNP Paribas SA è stata rimproverata e multata da Hong Kong per un ammontare di euro 11.000.000 ($ 1,4 milioni) dal regolatore dei titoli di Hong Kong per non aver segnalato più di $ 6.000.000.000 di scambi incrociati nel corso di un periodo di 10 anni. BNP Paribas Securities (Asia) Ltd. ha omesso di riferire 4443 coppie di scambi incrociati alla borsa di Hong Kong dal dicembre 2002 al gennaio 2013, infatti lo ha sostenuto lunedì la Securities and Futures Commission.

L’azienda non ha fornito i trader e gli operatori responsabili delle segnalazione con risorse sufficienti per assolvere ai loro compiti. I fallimenti sulle norme sono stati “particolarmente gravi” perché sono durati per un periodo di tempo prolungato e ha coinvolto un gran numero di transazioni. “Questo caso dimostra che i fallimenti sulle segnalazione non possono essere presi alla leggera,” Con molta disinvoltura lo sostiene Mark Steward, direttore esecutivo del regolatore di esecuzione.

BNP Paribas ha detto in una dichiarazione che aveva rafforzato i controlli interni in modo che “i problemi rilevati dalla Commissione non possano essere ripetuti.” L’azienda “cerca di difendere gli alti livelli di conformità alle normative e auspica di continuare a fornire un servizio di alto livello ai propri clienti “.  BNP Paribas ha introdotto un processo automatizzato per la comunicazione elettronica, il tipo di operazioni, al di fuori delle ore di negoziazione, che hanno portato alla fine, la commissione di vigilanza ad un’azione disciplinare. Nel mese di febbraio 2013, la società aveva detto al regolatore della sua incapacità di riferire dei circa 4.000 dei “cross chiusi in ritardo”.