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Lidl si espande a Londra

Lidl, Lidl, Lidl, Lidl, Lidl, Lidl, Lidl, Lidl,Lidl, uno dei discount tedeschi più famosi sta trasformando il settore degli alimentari del Regno Unito, infatti sta cercando di sgusciare dietro l’angolo di Buckingham Palace e le Houses of Parliament. L’alimentare più famoso in Europa vuole  conquistare con i suoi prezzi bassi e il suo assortimentoalcuni dei clienti più ricchi di Londra. Già trovandosi già in sintonia con le classi medie della Gran Bretagna, Lidl sta cercando sedi in zone della capitale, come Mayfair, un quartiere noto per le sue ville e alberghi di lusso. Il fornitore di 11,49 sterline (17,71 $) Chateauneuf-du-Pape si propone di aggiungere cinque negozi nel quartiere di Westminster e altri due nei quartieri ricchi di Kensington e Chelsea, secondo un elenco interno di priorità per l’apertura degli store inviati a Bloomberg . I piani illustrano la crescente adozione di discount a tutti i livelli della società britannica. Quasi 10 pence in ogni sterlina spesa nei supermercati del Regno Unito ora passa attraverso le casse di Lidl e compagni tedeschi. Si vuole superare gli stereotipi di essere punti poco illuminati dove solo i poveri comprerebbero gli alimenti. Prendendo di mira alcuni dei quartieri più ricchi del paese, le catene stanno dimostrando che i loro piani hanno pochi confini nel mondo dinamico inglese.

La crescita di Lidl

 Da quando è entrato nel Regno Unito nel 1994, Lidl ha aumentato il suo conteggio negozio nel paese arrivando a 620 supermercati in un piano nazionale che punta a raggiungerne quasi il doppio. Dispone di 70 punti vendita entro l’autostrada M25 nell’orbita di Londra, e vuole aggiungere ulteriori 281 sedi intorno alla capitale, secondo la lista. La ricerca di un negozio nel quartiere di Westminster e Victoria avrebbe messo il venditore di 4,99 chili di cervo in crosta in vista delle Camere del Parlamento.

I nuovi punti vendita cercherebbero di attirare i clienti che cercano di risparmiare denaro, anche dalla catena Waitrose di lusso, ha detto Nick Bubb, un analista indipendente al dettaglio. “Ci sono un sacco di acquirenti di Waitrose nelle zone più ricche di Londra che vorrebberto provare Lidl”.

Fonte Bloomberg