Articoli recenti

L’espansione della Disney

disney, disney, disney, disney, disneyNell’era dello streaming digitale, dove i servizi di abbonamento come Netflix stanno sostituendo le vendite di DVD, Disney sta espandendo il suo servizio per invogliare la gente a comprare i film digitali, Disney Film Anywhere, il servizio film digitale basato sul cloud dell’azienda, che è stato lanciato lo scorso anno, sta aggiungendo più partner e dispositivi, tra cui l’espansione di Amazon Video e Microsoft MOVIES & TV. Gli utenti saranno in grado di acquistare un filmato digitale una volta – da praticamente qualsiasi rivenditore digitale – ed essere in grado di accedervi su qualsiasi dispositivo, attraverso il cloud. In concomitanza con il lancio digitale della Marvel “Avengers: Age of Ultron” il Martedì, Disney Film Anywhere lancerà la sua partnership con Amazon e Microsoft. (Il servizio è già disponibile su iTunes per tutti i dispositivi iOS, Google Play per dispositivi Android, e Vudu di Walmart.)

In una settimana, gratis film di Disney Everywhere lancerà Apps, lancerà per Roku e Android TV, la Disney afferma che renderà il servizio disponibile per più del 90 per cento del mercato digitale di vendita al dettaglio. Per promuovere l’espansione di partnership, di Disney Film Anywhere sta offrendo una copia digitale gratuita di “Inc. di Monster” della Pixar

Cambio di politica per Disney

disney, disney, disney, disney, disney, disney, disneyLa Disney è ben posizionata per vendere i suoi film, piuttosto che noleggiarli come in passato, perché i bambini sono più propensi a vedere i film più e più volte online e sui dispositivi mobili. La Disney è stato prudente sull’offerta streaming video – ha un accordo con Netflix, ma questo non darà il via a benefici fino al servizio fino al 2016. Le vendite di home entertainment Disney hanno retto meglio rispetto al resto del settore, grazie a questo appello ai genitori e il successo delle massicce, must-have come come “Frozen”. Il mercato dei DVD era una volta un enorme , money-maker per tutti gli studios di Hollywood, ma le vendite digitali di film non  riuscite a soppiantare le entrate, in gran parte perché è stato così difficile per i consumatori accedere ai film su più dispositivi dopo l’acquisto, rendendo gli affitti digitali molto più pratici.

Inoltre, quando una vasta gamma di film può essere istantaneamente in streaming da Netflix senza ‘possedere’ nessun harware particole, ci vuole un particolare tipo di contenuti di marca, i supereroi della Marvel o i poemi epici di Star Wars, per convincere la gente che vale la pena di acquistare. Disney ha quel tipo di contenuti ed è ora sta cercando di mostrare alla gente che può offrire la comodità di essere in grado di accedere a una pellicola su qualsiasi dispositivo, in modo da rendere gli acquisti digitali utile e semplici. E una proposta molto diversa da quella che era in offerta in precedenza .

Fonte: Cnbc