Dubai immobili in svendita

A Dubai i prezzi degli immobili sono scesi del 12,2 per cento nel corso dell’anno passato, il più grande calo in tutto il mondo, secondo la consulenza immobiliare Knight Frank. Il calo nei dodici mesi passati a giugno era il più grande nei 56 tradizionali mercati residenziali, più grande rispetto al 12 per cento dei prezzi degli immobili in Ucraina, che è stata colpita da quasi due anni di proteste, una rivolta separatista, e sconvolgimenti politici. I Prezzi a Dubai sono scesi del 2,8 per cento nel secondo trimestre.

Male manufatturiero, Sterlina in calo

La crescita della produzione manifatturiera nel Regno Unito si è raffreddata in agosto, infatti gli ordini di esportazione sono diminuiti per il quinto mese. Nel suo rapporto mensile sul industriale ha pubblicato a Londra, Markit Economics ha detto che le aziende accusato il calo della domanda estera sul fronte valutario a causa di una sterlina troppo forte, unito alle vendite deboli dell’area dell’euro e al rallentamento economico della Cina. L’indice manifatturiero è scivolato a 51,5 da 51,9 di luglio.

Operi sul dollaro? allora guarda qui

Nel corso di una settimana in cui il primo obiettivo delle banche centrali è stato il ripristino del mercato valutario, i trader sono stati frustati nel mese di agosto e stanno cercando indizzi sui tassi di interesse per decidere se comprare o vendere il dollaro. La valuta statunitense si sposta sempre più in tandem con il differenziale tra i tassi di interesse in dollari e in euro. La correlazione di 120 giorni tra euro-dollaro e il divario tra i tassi swap a due anni ha raggiunto il massimo da gennaio.