Altri articoli

L’area legale di CivisPro nasce con l’intento di fornire all’utenza un’informazione di prima istanza su alcune fattispecie ritenute di discreto interesse.

Tale prima informazione riguarda, in un primo momento, fattispecie di diritto civile, penale e tributario. In una seconda fase, non appena l’archivio dei contenuti avrà raggiunto un buon numero di informazioni, si integrerà con questioni di diritto amministrativo e ulteriori questioni di diritto civile legate alla branca del diritto commerciale.

L’attività informativa è effettuata con periodicità variabile.

Il portale mette a disposizione mezzi per la ricerca delle informazioni più utili, tendenti a facilitare la navigazione. A tal fine, da tutte le pagine è possibile accedere rapidamente alla ricerca delle informazioni richieste tramite apposito motore di ricerca indipendente. Infine, in ogni pagina contente informazioni specifiche, nei limiti dei contenuti del portale stesso, lungo la colonna del menu di destra si riportano, ove ne sussistano, tutti i links pertinenti informazioni analoghe e correlate a quelle visualizzate.

L’area legale è integrata da semplici strumenti di comunicazione/richiesta di servizi forniti dagli studi legali e relativi professionisti che intervengono nel portale informativo.

E’ possibile richiedere la redazione di Pareri Legali On Line, di Contratti (la cui lista è in aggiornamento) o richiedere appuntamenti per consulenze presso gli studi professionali di Palermo o in altro loco, previa corresponsione degli eventuali costi di viaggio e della relativa parcella.