Articoli recenti

Vendite deboli per Oracle

oracle, oracle

oracle, oracleLe vendite di Oracle sono scese più del previsto nel primo trimestre, ferito da un dollaro forte e da un rapido spostamento da parte dei clienti verso software cloud-based non sono riusciti a compensare le vendite calanti  di software tradizionale confezionato. infatti i suoi rivali come SAP, IBM e Microsoft, stanno cercando di aumentare le vendite di software basate su Internet per scongiurare la rapida crescita dei concorrenti come Salesforce.com e Workday. I Ricavi di Oracle sono scesi del 1,7 per cento a $ 8.450.000.000 nel primo trimestre conclusosi il 31 agosto, tuttavia, era inferiore al calo del 5,4 per cento del trimestre precedente. Gli analisti in media si aspettavano un fatturato di $ 8.530.000.000 nell’ultimo trimestre.

Oracle e le vendite

 images (2)Le vendite di software e di piattaforma di servizi di cloud computing di Oracle sono salito del 34 per cento a $ 451.000.000 nell’ultimo trimestre. Tuttavia le vendite di licenze software tradizionali sono scese del 16 per cento a $ 1.510.000.000.  Gli analisti di Wall Street si aspettavo che le vendite basate su cloud fossero aumentate del 35 per cento insieme alle vendite di software tradizionali, tuttavia hanno ceduto il 17 per cento, secondo la RBC Capital Markets che ha analizzato le performance societariè. Mentre Oracle ha avuto successo con il suo modello di cloud, gli analisti hanno detto che la società non si è mossa abbastanza velocemente per compensare il calo nelle sue vendite di software tradizionali. Ma uno degi aspetti che sicuramente ha danneggiato la società è stato il forte dollaro che ha anche mangiato le vendite di Oracle nell’ultimo trimestre. La società ha detto che le vendite sono aumentate del 7 per cento a valuta costante. L’utile netto di Oracle è sceso a $ 1.750.000.000, o 40 centesimi per azione, da $ 2.180.000.000, o 48 centesimi per azione. Escludendo gli elementi, ha guadagnato 53 centesimi per azione. Le azioni della società sono scese più dell’1 per cento nel commercio esteso.

Fonte Cnbc