Articoli recenti

Nuovo scandalo per AT&T e Verizon

verizon,at&t, verizon,at&t,
verizon,at&t, verizon,at&t,

Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, Verizon, VerizonQuattro società, tra cui AT & T Inc. e Verizon Communications Inc., sono indagati dalla Commissione federale delle comunicazioni sui termini  fissati per i clienti business in un mercato da 20.000.000.000 $ per il trasporto dati ad alta velocità. A Competere con le aziende che hanno bisogno di affittare le linee ad alta velocità per il traffico dei loro clienti, come la Sprint Corp. e Level 3 Communications Inc., la FCC ha sostenuto  che stanno ingiustamente bloccando in contratti a lungo termine e sono minacciate da penali per la risoluzione anticipata. “I nuovi costruttori di rete lottano per attirare i clienti che sono tenuti in ostaggio da AT & T e Verizon in disposizioni ai lock-up che possono estendersi fino a sette anni di lunghezza,” lo afferma in una e-mail Chip Pickering, amministratore delegato del gruppo commerciale Comptel tra cui si allineano a questa posizione Sprint, livel 3 , Amazon.com Inc. e Cogent Communications Holdings Inc., .

I Servizi dati business sono le connessioni di rete dedicate spesso utilizzati dalle banche, dai produttori, scuole e altre organizzazioni che hanno bisogno di trasportare grandi quantità di dati. Essi comprendono, per esempio, le linee di collegamento fra sportelli automatici di cassa di erogazione a banche e cooperative di credito. Le altre società citate nella  ricerca sono Frontier Communications Corp. e CenturyLink Inc.

I concorrenti dicono che le quattro aziende utilizzano piani tariffari con “una complessa rete di bundling con un formula di “tutto o niente”. “Essi affermano che l’effetto è quello di bloccare una parte sostanziale del vettore e di domanda degli utenti finali, che bloccano la concorrenza.” La FCC ha detto di aver trovato “potenzialmente pratiche ingiuste e irragionevoli” che sollevano “domande sufficienti per quanto riguarda la legittimità di determinati termini e condizioni.” L’agenzia ha chiesto alle quattro società di rispondere entro 18 dicembre

I Contratti anticoncorrenziali per Verizon  e AT & T

verizon,at&t, verizon,at&t, L’inchiesta confermerà il fallimento del mercato che “ha permesso ad un paio di aziende potenti di sfruttare la loro posizione dominante per coprire le spese eccessive nell’ambito di contratti anticoncorrenziali”, ha dichiarato Jeff Silva, un portavoce di Sprint. L’indagine della FCC è “sconcertante”, lo afferma Frank Simone, il vice presidente di AT & T  all’ente federale di regolamentazione, sostenendo in una e-mail informativa. “I termini di Commissione esaminati sono comuni nella maggior parte dei contratti commerciali.” Ed McFadden, un portavoce di Verizon, ha detto che i piani “sono in vigore da anni e sono relativi ad accordi ragionevoli.” I Termini e condizioni “sono giusti e legittimi,” Walter McCormick, presidente del gruppo commerciale USTelecom con i membri, diAT & T, Verizon, CenturyLink e Frontier.

Consigliamo di tenere d’occhio la vicenda per ulteriori ribassi ad inizio settimana

Fonte Bloomberg