Articoli recenti

La Svezia e i tassi di interesse

Svezia, Svezia, svezia, sveziaIn Svezia, Ingves dice che i responsabili politici sono preparati. “Noi abbiamo ancora molto spazio, non vorrei appuntare un piano al momento, in modo che possiamo andare al di sotto dell’0,35 se abbiamo bisogno di farlo”.”Bisogna essere consapevoli del fatto che non sto parlando solo di un tasso negativo.” La Riksbank mercoledì ha ampliato il suo programma di quantitative easing per la quarta volta da febbraio e si aspetta di dover acquistare 200 miliardi di corone ($ 23,7 miliardi) in obbligazioni entro la fine di giugno 2016. Il capitale stimato per l’economia che sarà equivalente a circa il 5 per cento del PIL e il 30 per cento delle azioni in circolazione della Svezia dal debito.

La Banca Centrale della Svezia e la sua moneta

banca centrale svedese, banca centrale svedese, svezia, svezia, svezia,svezia, svezia, svezia, “Non mi preoccupo di rimanere a corto di opzioni”, sostiene Ingves. “Finora il programma di QE che abbiamo eseguito nel corso di quest’anno, per quanto possiamo giudicare, ha funzionato molto bene.” Anche se le prospettive di crescita economica svedesi generalmente supportano una moneta più forte, Ingves stesso ammette che qualsiasi apprezzamento deve essere un “processo molto graduale.” Negli ultimi sei mesi, la corona svedese si è apprezzato di oltre il 6 per cento, secondo un indice di correlazione ponderato da Bloomberg su un paniere di 10 valute. Dopo l’indebolendo inizialmente, la corona è scambiata dello 0.5 per cento nei confronti dell’euro mercoledì, alle 01:09 a Stoccolma. E ‘stato raggiunto il + 0,7 per cento contro il dollaro. La Riksbank ha fallito per anni per portare l’inflazione vicino al target del 2 per cento della banca. La crescita dei prezzi di fondo è stata sotto tale livello dall’inizio del 2011.

Fonte Bloomberg

Leggi articolo precedente:
STMicro, STMicro, STMicro
STMicro vuole Fairchild Semiconductor

STMicroelectronics sta considerando un'offerta per Fairchild Semiconductor International Inc. infatti il più grande produttore di chip in Europa cerca di...

Chiudi