Articoli recenti

FlipKart debutta su Forbes

FlipKart,FlipKart

Pagina dell'applicazione caricamento di Flipkart.

Sachin Bansal e Binny Bansal, i co-fondatori della più grande società di e-commerce in India Flipkart hanno debuttato nella lista dei miliardari di Forbes questo Mercoledì, entrambi vantano un patrimonio personale di $ 1,3 miliardi; agguantando il numero 86 nella cima dell’olimpo di Forbes, il duo Bansal sono i primi miliardari per l’e-commerce in India, secondo Forbes. I business partner si sono incontrati durante gli studi a Indian Institute of Technology Delhi e più tardi divennero colleghi di Amazon prima di lanciare la loro impresa di e-commerce nel 2007. Flipkart, che ha riferito che si sta preparando per un’offerta pubblica iniziale (IPO), che ha un valore di $ 15.200.000.000, secondo Business Standard. “La Lista di quest’anno rispecchia la situazione dell’economia globale e la crescente influenza di settori emergenti come l’e-commerce in India”, ha detto Sourav Majumdar, redattore di Forbes India. I Bansals erano due dei nuovi 12 volti su Forbes ‘India Rich List di quest’anno. altri Con sede a Dubai Sunil Vaswani del Gruppo Stallion – un conglomerato con presenza commerciale in Africa occidentale – è stato il nuovo arrivato più ricco, di entrare in classifica alla posizione numero 48°, con un patrimonio netto di $ 2 miliardi.

Un altro debuttante notevole era veterano in quell’area e co-fondatore di IndiGo Rakesh Gangwal, alla  70 ° con $ 1,6 miliardi. “Mentre la ricchezza complessiva dell’India dei ricchi è rimasto nel complesso costante, la democratizzazione della ricchezza all’interno della lista continua”, ha detto Majumdar. “Nel complesso, la lista riflette i cambiamenti dell’economia indiana, e la resistenza di impresa indiana, nonostante le continue incertezze in alcuni settori”. Ci sono stati alcuni cambiamenti al vertice della lista. la Reliance Industries del presidente Mukesh Ambani ha conservato la sua corona come persona più ricca dell’India per il nono anno consecutivo, nonostante un calo di $ 4,7 miliardi di suo patrimonio netto guidato in parte da un calo nel prezzo delle azioni della società.

FlipKart, FlipKart

Le Azioni di Reliance Industries sono diminuite di quasi il 5 per cento dall’inizio dell’anno, calo causato da i prezzi del greggio più bassi, che pesano sul gigante del petrolio e della petrolchimica. Tuttavia, la fortuna personale di Ambani  pari a $ 18.900.000.000 è rimasta invariata. La Sun Pharmaceutical Industries di Dilip Shanghvi e la società di servizi IT  Wipro del presidente Azim Premji sono rimaste nel secondo e terzo posto rispettivamente. La Cyrus Poonawalla, che ha recentemente stabilito un nuovo record di proprietà di Mumbai con il suo acquisto di un palazzo da $ 110.000.000 patrimonio della città, mostra il più grande gainer della lista per quest’anno. Mise rimane nel punto 9, con un patrimonio netto di $ 7.900.000.000.

Fonte Cnbc