Articoli recenti

Cisco accordo con L’europa

Cisco, Cisco, Cisco

Cisco, Cisco, Cisco, Cisco,  CiscoLa Cisco Systems Inc. è in trattative per forgiare una partnership con i governi di Regno Unito e Germania, che metterà alla prova i nuovi prodotti di networking, di ingegneria e un nuovo programma d’investimento in start-up locali. Un accordo sarà probabilmente simile a un’alleanza che Cisco ha firmato nel mese di febbraio con la Francia, Cisco fornirà più di $ 500 milioni nel Regno Unito, in cima ad un pari importo che Cisco ha versato nel corso del 2011, mentre la società investirà 100 milioni dollari, uniti ai $ 500 milioni in Germania. L’accordo con la Francia è stato di 100 milioni di dollari. Il produttore di apparecchiature di network ha sempre cercato accordi e partnership di grandi dimensioni, infatti vuole cercare con i governi  di fare un uso migliore di Internet e costruire le loro industrie tecnologiche nazionali. Attraverso tali alleanze, con sede in California San Jose, Cisco è in grado di ottenere prodotti all’avanguardia di fronte ad acquirenti chiave nel governo e anche ottenere l’accesso anticipato alle nuove promettenti tecnologie.

Hilton Romanski, Chief Technology Officer di Cisco, ha rifiutato di commentare i colloqui con il Regno Unito e la Germania.”Crediamo che dovremmo avere visibilità solo sull’innovazione, dovunque sia, e queste attività di investimento ci aiutano a farlo”. Cisco rinnova la collaborazione con l’amministrazione del primo ministro britannico David Cameron perché l’azienda ha superato l’obiettivo di 500 milioni di dollari della precedente partnership.

Cisco cerca sempre più partner

La partnership con la Francia, annunciata dall’uscente CEO John Chambers e il ministro Manuel Valls, ha incluso un impegno da parte di Cisco per addestrare 200.000 ingegneri di rete, e  fare della Francia una nuova “smart-city” per offrire servizi basati su Internet. Cisco ha anche detto che avrebbe aiutato la Francia a rafforzare le sue difese di sicurezza informatiche, aiutando a costruire reti ad alta velocità per supportare il settore domestico di tecnologia e di investire in start-up francese.

Cisco ha inoltre presentato un piano pluriennale di 10 miliardi dollari di partenariato con la Cina il 18 giugno, al fine di creare posti di lavoro, il finanziamento della ricerca e sviluppo, stimolano l’innovazione e la realizzazione di investimenti azionari. Formando partnership all’estero, Cisco è anche in grado di trovare un modo per utilizzare la liquidità detenuta all’estero. Solo 2,6 miliardi dollari di Cisco dei 54,4 miliardi dollari in disponibilità liquide si è tenuta negli Stati Uniti nel trimestre più recente della società. Infatti riportare negli Stati Uniti il denaro  comporterebbe ulteriori tasse.