Articoli recenti

Bugatti: 100 ordini in tasca per il nuovo modello

Bugatti, Bugatti

Bugatti, Bugatti-, Bugatti, Bugatti, Bugatti, Bugatti, Bugatti, BugattiDalle news della Volkswagen AG la Bugatti ha ricevuto più di 100 ordini per la sua nuova supercar Chirone, i produttori del marchio promettono che sarà la macchina più veloce, più lussuosa e sportiva del mondo. La Bugatti, che non ha avuto un nuovo modello da tempo sul mercato in quanto la multimilionaria Veyron ha esaurito nel mese di febbraio tutti gli oridini, presenterà il nuovo modello al Salone di Ginevra a marzo. Gli ordini della Chiron sono equivalenti a più di un quinto della produzione limitata del suo predecessore, che ha debuttato nel 2005. “Il nostro portafoglio ordini è già ben riempito“, ha affermato con orgoglio il capo Bugatti Wolfgang Duerheimer Lunedi in un comunicato.

La Volkswagen sta portando avanti il marchio con la nuova Bugatti in mezzo ad una spinta sulla riduzione dei costi richiesta, dalla sua ammissione di aver venduto i veicoli che hanno inquinato l’ambiente più di quanto consentito. Sulla scia dello scandalo delle emissioni truccate, che costerà alla Volkswagen almeno 8,7 miliardi di euro ($ 9,2 miliardi), l’amministratore Delegato Matthias Mueller ha fermato gli investimenti non essenziali e prevede di esaminare la vasta gamma di prodotti del gruppo che conto oltre 300 veicoli.

I tagli riguardano anche i piani di Volkswagen per la 24 Ore di Le Mans e parte del Campionato Mondiale Endurance. La Porsche marchio del produttore ha celebrato una vittoria oltre al precedentemente dominante  marchio fratello Audi nel mese di giugno. Il prossimo anno entrambi correranno con due invece di tre vetture ad affermarlo è la stessa Audi con una dichiarazione durante il fine settimana.

Controlli per le stravaganti Bugatti

 

Bugatti, Bugatti, Bugatti, Bugatti, Bugatti, BugattiLe stravaganti auto da corsa e di lusso della Volkswagen sono di fronte ad un maggiore controllo nello scandalo sull’emissioni truccate. La prossima generazione della Phaeton, berlina ammiraglia di Volkswagen, è stata messo in attesa nella scia della crisi e verrà prodotta solo come una macchina elettrica. Nonostante un prezzo medio di 2,3 milioni di euro per la Veyron, la Bugatti non è stato un successo finanziario, stabilendo un record di settore nel perdere soldi, secondo Max Warburton, analista di Sanford C. Bernstein Ltd. compreso i costi di sviluppo, VW potrebbe aver perso 4,6 milioni di euro per veicolo sulla Veyron, stima Warburton nei suoi calcoli.

I prototipi della nuova vettura – che prendono il nome Louis Chiron, un pilota noto durante il periodo di massimo splendore del marchio nel 1920 e 1930 – sono in fase di test su vari continenti di tutto il mondo. L’azienda non ha rilasciato dettagli tecnici sul modello Chirone ma ha detto che sarà più potente rispetto al suo predecessore, che disponeva di 1,200 cavalli.

Fonte Bloomberg