Articoli recenti

Bayer in ascesa

Bayer, Bayer

bayer, bayerLa Bayer, la più grande società tedesca per valore di mercato, ha registrato un utile nel terzo trimestre che sfiora le stime degli analisti delle vendite di nuovi prodotti farmaceutici, tra cui Xarelto e il trattamento algi occhi Eylea. Il risultato prima degli interessi, imposte, ammortamenti, ed escludendo alcuni costi, è salito del 28 per cento a 2,52 miliardi di euro ($ 2,7 miliardi), la società con sede in Germania a Leverkusen, lo sostiene in una dichiarazione questo giovedi. La Società ha superato la stima media di 2.260 milioni di euro prevista da 14 analisti interpellati da Bloomberg. L’ amministratore delegato Marijn Dekkers lo scorso anno ha ristrutturata la Bayer concentrandosi sulle sue più redditizie aziende denominate scienze della vita. Il mese scorso, ha venduto una quota nell’unità di plastica Covestro AG attraverso un’offerta pubblica iniziale, e nel mese di giugno ha ceduto il business dei dispositivi per il diabete. Nel frattempo egli ha rafforzato la divisione salute dei consumatori con l’acquisizione di Merck & Co. di over-the-counter farmaci nel 2014, guadagnandosi marchi famiglia-nome come Claritin, Dr. Scholl e Coppertone.

Il Buon risultato di Bayer

 

bayer, bayer“Si tratta di un buon risultato considerando il contesto di mercato,” ha dichiarato Ulrich Huwald, analista di Warburg Research in Amburgo. “Non dobbiamo supporre questi sviluppi continueranno in Q4, c’è pressione da parte dell’economia globale e dei mercati emergenti.” Le azioni di Bayer sono salite dello 0,6 per cento a 120.10 euro alle 09:32 ora locale. Il titolo ha guadagnato l’11 per cento l’anno scorso. Il fatturato di Bayer è aumentato dell’11 per cento a 11 miliardi di euro. Le vendite del gruppo di assistenza sanitaria, che comprende la divisione farmaceutica e la salute dei consumatori, sono salito del 19 per cento a 5,65 miliardi di euro. I ricavi per le scienze della coltura o di unità agricola è aumentato del 9,5 per cento a 2,11 miliardi di euro.

Dekkers prevede di riorganizzare Bayer sotto le tre divisioni – prodotti farmaceutici, la salute dei consumatori e scienze delle colture – a partire dal mese di gennaio. Le divisioni avrebbero ciascuna la propria gestione e un consiglio di amministrazione.

La Bayer e le scienze della vita

 

“Concentrandosi sulle aziende soprannominate scienze della vita, ci concentreremo ancora più intensamente in futuro su due delle più grandi sfide del 21 ° secolo”, ha detto Dekkers nella dichiarazioni alla stampa. La società continua a detenere una quota del 69 per cento nel business di Covestro dopo l’IPO, che ha raccolto 1,5 miliardi di euro. Covestro il Martedì ha riferito che il profitto del terzo trimestre, ha escluso alcuni costi, che sono salite del 45 per cento a 471 milioni di euro. L’azienda ha detto che si aspetta un fatturato di 46 miliardi di euro per l’intero anno, con un beneficio del 6 per cento dai cambi. Nel mese di luglio, la Bayer ha detto di aspettarsi che le vendite del 2015 saliranno a 47 miliardi di euro, con tassi di cambio favorevoli ad una spinta del 7 per cento.

Fonte Bloomberg